Art. 3.
(Sede e organizzazione del Comitato).

      1. Il Comitato ha sede in Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei ministri. Il Comitato dispone, altresì, di un ufficio di rappresentanza a Padova, situato presso la locale prefettura - Ufficio territoriale del Governo, prescelta in quanto sede rappresentativa dei diciotto anni di maggior produzione di studi e di ricerche di Galileo Galilei.
      2. Il Comitato si riunisce, di norma, ogni bimestre e, comunque, ogni volta che il suo presidente ne ravvisi la necessità.
      3. Il Comitato può essere, di volta in volta, integrato da un rappresentante delle amministrazioni, enti, istituti od organismi proponenti iniziative celebrative di cui all'articolo 2, comma 1, lettera c).
      4. Gli oneri relativi a ciascuna iniziativa celebrativa sono a carico del rispettivo proponente. A tale fine ogni progetto dell'iniziativa deve essere corredato, fra l'altro, da una scheda tecnica concernente la copertura finanziaria.
      5. L'attività svolta dal Comitato può essere finanziata anche mediante contributi, di fonte pubblica o privata, finalizzati alla promozione e al coordinamento delle iniziative celebrative.

 

Pag. 7